Portofino è stata la prima tappa italiana per la cantante nel bel paese per festeggiare per il secondo anno di fila il suo compleanno.
Madonna è stata ospite un paio di giorni nella villa degli stilisti Dolce & Gabbana assieme al fidanzato Akeem Morris e alle due figlie adottive Stella ed Estere. Nel paesino ligure la rockstar si è concessa un veloce giro in piazzetta circondata da una folla di fan e un pranzo con alcuni amici.
Il giorno seguente è volata dalla Liguria in Costiera per poi arrivare in serata a Pompei, dove era attesa per i festeggiamenti. Madonna si è presentata al parco archeologico in una mise total white accompagnata da un gruppo di circa 30 persone.
Quella che doveva essere solo una visita guidata per visitare gli scavi si è trasformata in una vera e propria festa di compleanno con tanto di catering e musica acustica.
Madonna insomma ha ottenuto quello che voleva e sembra che per questo auto regalo di compleanno abbia fatto una donazione con la sua fondazione di 250 mila euro per un progetto che coinvolge i ragazzi del posto.